Un secondo con le uova sfizioso e ricco. L’ideale per una cena in famiglia o servita come tapas in occasione dell’aperitivo.
Consigli
- Usa sempre padelle antiaderenti di buona qualità.
- Cuoci sempre la frittata con il coperchio e con il fornello al minino. In questo modo la cottura sarà uniforme e non si brucerà il forno.
- Se non sei abile non cimentarti in improbabili salti della frittata; puoi semplicemente girarla aiutandoti con il coperchio. Sparisce l’effetto scenico alla Masterchef ma si evita di raccogliere la cena dal pavimento.
Varianti e alternative
- Puoi usare sia bresaola equina che vaccina.
- Puoi arricchire la preparazione con rucola.
- Puoi sostituire il parmigiano con il pecorino o con il grana padano.
- Puoi sostituire la stracciatella di burrata con altri formaggi molli come ad esempio stracchino o robiola oppure con fiocchi di latte.
Conservazione
La frittata con bresaola e stracciatella si conserva in frigo in un contenitore ermetico per 24 ore. Puoi servirla sia riscaldata, sia tiepida, sia a temperatura ambiente.
Abbinamenti
La frittata con bresaola e stracciatella ha un gusto piuttosto delicato. Il vino in abbinamento non deve sovrastarla. Personalmente sceglierei un rosato o un bianco leggero dalla buona sapidità (per meglio accompagnarsi alla bresaola)